Filetto di merluzzo e branzino in padella

Come cucinare un filetto di merluzzo o di branzino in tutta semplicità ma con un risultato davvero soddisfacente? 

Molto semplice, comperate un filetto di merluzzo (o di branzino) già puliti  e mettetevi all’opera. Lo stato d’animo, rilassato. Il sentimento deve guidarvi in ogni vostra esperienza culinaria. Cucinate per le persone che amate ma anche per per le persone più bisognose di amore, impregnate il sentimento in ogni vostra movenza, mentre cucinate. Ascoltate buona musica, bevete un buon bicchiere di vino!

Impanate i filetti con della semola di ottima qualità. In una pentola scaldate un filo d’olio con uno spicchio di aglio tagliato fine, in modo che l’aroma si diffondi. Cuocete il filetto ambo i lati per circa una quindicina di minuti. Molto dipende dallo spessore del filetto, perciò regolatevi di conseguenza. Nella stessa pentola, versate i pomodorini in modo da renderli morbidi. Salate il vostro filetto e ultimate la cottura.

In un pentolino, scaldate dell’olio, aggiungete un trito di aglio e cuocete per alcuni minuti. Aggiungete del prezzemolo tritato e un goccio di acqua. Frullate il tutto con un minpimer e aggiungete dello zenzero in polvere. Cospargete la crema sul filetto cotto e servite ai vostri commensali.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *